5 Ottobre 2024

Atalanta, in arrivo il colpo a sorpresa Godfrey: il difensore dell’Everton costerà 10 milioni

[[{“value”:”

L’Atalanta si prepara a battere il primo colpo estivo e non può che farlo nel reparto in cui c’è più bisogno di innesti: la difesa. In arrivo c’è il centrale Ben Godfrey, classe 1998 inglese che ha trascorso gli ultimi quattro anni con la maglia dell’Everton.

Con il contratto in scadenza nel 2025, i nerazzurri stanno definendo un accordo per una cifra non lontana dai 10 milioni di euro, bonus compresi. Questi dovrebbero ammontare a circa un milione di euro.

Quattro anni fa i Toffees lo avevano pagato oltre 27 milioni di euro dal Norwich, dove si era imposto come uno delle rivelazioni della squadra nella stagione 2019/20.

In precedenza aveva giocato con lo York, dove ha esordito ancora prima di compiere diciott’anni in League Two (la quarta serie) e in prestito allo Shrewsbury.

Nelle ultime due stagioni ha visto ridotto il suo tempo di gioco a causa delle scelte tecniche ma anche degli infortuni: solo 16 le presenze complessive del 2023/24.

Pur formato come centrale, Godfrey (184 cm di altezza) ha giocato anche terzino a destra e a sinistra nella difesa a quattro: il suo ruolo ideale sembra quello di braccetto.

Nel giugno 2021 ha raccolto anche due presenze con la nazionale inglese in amichevole, le uniche finora. Era tra i preconvocati per Euro 2020, poi è arrivato il taglio.

A Bergamo potrebbe ritrovare lo spazio che ha perso in Inghilterra, soprattutto considerato l’infortunio di Scalvini, l’addio di Palomino e la parabola discendente di Toloi.

“}]]