Palomino saluta l’Atalanta: il messaggio sui social del difensore dopo l’addio alla Dea
[[{“value”:”
Il 30 giugno è scaduto ufficialmente il contratto che legava José Palomino all’Atalanta. A decorrere dal 1° luglio, infatti, il difensore argentino è a tutti gli effetti un calciatore svincolato in attesa di definire il proprio futuro. Un addio passato quasi in sordina, il suo, visto che il classe 1990 era ormai fuori dal progetto e soprattutto dalla rosa nerazzurra da diverso tempo.
La Dea si è congedata dal difensore sudamericano attraverso un comunicato nel quale ha ringraziato Palomino per i sette anni trascorsi insieme, nel corso dei quali l’ex Ludogorets ha collezionato qualcosa come 225 presenze con la maglia atalantina, distinguendosi come uno degli elementi più preziosi del ciclo targato Gian Piero Gasperini, quantomeno fino alla stagione 2021/22 dove venne votato dai tifosi come miglior giocatore di quell’annata.
Poi il lungo ed inesorabile addio tra trasferimenti sfumati, la positività al doping e la seguente assoluzione, oltre ai tanti problemi fisici che hanno condizionato il suo ultimo biennio a Bergamo. Dopo mesi di totale silenzio (non era presente né a Dublino né sul pullman scoperto durante i festeggiamenti per la vittoria dell’Europa League) Palomino è tornato a farsi sentire sui propri canali social e attraverso il suo profilo Instagram ha voluto mandare un messaggio di ringraziamento a tutto il popolo atalantino.
In una Instagram story postata direttamente dal calciatore, infatti, viene ritratto lo striscione recitante “La maglia sudata sempre, grazie Palomino” che i tifosi dell’Atalanta hanno appeso all’esterno della Curva Pisani proprio per rendere omaggio ad un uomo che ha saputo onorare nel migliore dei modi la maglia dell’Atalanta. Un frame che l’ormai ex difensore orobico ha voluto ricondividere rivolgendo un pensiero tanto semplice quanto diretto a chi l’ha sempre sostenuto: “Grazie a voi”.
“}]]