Ufficiale il tabellone della Coppa Italia 2024/25: l’Atalanta può sfidare il Bologna ai quarti
[[{“value”:”
Dopo la sconfitta contro la Juventus in finale il maggio scorso, l’Atalanta riparte alla caccia di quella Coppa Italia già accarezzata tre volte prima di fermarsi in finale: la Lega Serie A ha infatti ufficializzato il tabellone per l’edizione 2024/25.
Il percorso nerazzurro inizierà a dicembre, agli ottavi di finale (in programma nelle settimane del 4 e del 18 dicembre). Per capire chi sarà l’avversario bisognerà attendere i turni preliminari: una tra Cesena e Padova sfiderà il Verona, mentre dall’altra parte si sfidano Frosinone e Pisa. Le vincenti di queste due gare si affronteranno nei sedicesimi a settembre. Da lì uscirà l’avversaria.
Nell’eventuale quarto di finale la sfida potrebbe essere contro il Bologna o il Monza, mentre in un’ipotetica semifinale l’avversaria potrebbe essere la Fiorentina o la Juventus.
La Dea ha testa di serie numero 4: giocherà quindi in casa ottavi ed eventuali quarti in gara secca, mentre in semifinale giocherà il ritorno in casa in tutti i casi tranne se dovesse sfidare la Juventus, che ha un numero più basso.
La finale si giocherà a Roma mercoledì 14 maggio 2025.
Coppa Italia 2024/25, il tabellone completo
“}]]