Atalanta, anche Cambiaghi ai saluti: al Bologna per 10 milioni di euro
[[{“value”:”
Dopo la cessione di Caleb Okoli al Leicester City per 15 milioni di euro, l’Atalanta monetizza con un altro giocatore cresciuto a Zingonia e che ha trovato spazio in Serie A lontano da Bergamo: Nicolò Cambiaghi è un nuovo giocatore del Bologna.
La Dea da questa cessione intasca una decina di milioni di euro più bonus, che vanno a costruire un importante tesoretto da utilizzare per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini, con il focus che ora è sul centrocampo tra Brescianini e O’Riley.
Presto potrebbero seguirne anche altre: Aleksey Miranchuk sta pensando ad una risposta da dare all’Atlanta United, che vorebbe portarlo in MLS pagando 11 milioni di euro più un altro paio di bonus, ma ci sono anche Roberto Piccoli e Nadir Zortea nel mirino del Cagliari.
Cambiaghi ceduto a titolo definitivo al @Bolognafc1909. In bocca al lupo Nicolò!#Cambiaghi joins Bologna on a permanent move. Good luck, Nicolò!#GoAtalantaGo
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) July 12, 2024
Cambiaghi viene da due stagioni in prestito all’Empoli in cui ha raggiunto due salvezze da grande protagonista, con 7 gol e 7 assist complessivi: nell’ultima in particolare ha raccolto 37 presenze complessive. In precedenza era stato a Pordenone e alla Reggiana, in Serie B, facendo ottima figura.
Monzese di nascita, è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro senza però mai riuscire a giocare neanche un minuto con la prima squadra.
L’Atalanta “saluta affettuosamente Nicolò, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva”.
“}]]Â