19 Gennaio 2025

Rivoluzione esterni?

Rivoluzione esterni?

Dopo gli acquisti di Benjamin Godfrey, Nicolò Zaniolo e Ibrahim Sulemana (oltre al riscatto di Charles De Ketelaere), l’Atalanta si concentrerà soprattutto sull’acquisto di un paio di esterni da mettere a disposizione dell’allenatore Gian Pienro Gasperini. Oltre alla trattativa per il centrocampista O’Riley del Celtic, il club bergamasco che ha venduto Zortea al Cagliari e non ha riscattato Holm dallo Spezia (poi è andato al Bologna) sa di dover consegnare al suo allenatore un paio di esterni a tutta fascia prima del 31 agosto.

Per quei due ruoli così delicati Gasperini in questo momento fa pieno affidamento solo sue due calciatori: Zappacosta da un lato e Ruggeri dall’altro. Per il resto a disposizione del tecnio di Grugliasco non ci sono certezze: il laterale olandese Mitchel Bakker, acquistato un anno fa dall’Eintracht Francoforte per nove milioni più bonus, non rientra nei piani dell’allenatore (proprio come nella scorsa stagione).
Non è l’unico in uscita. Dopo un doppio prestito è tornato a Zingonia Brandon Soppy ma anche lui – al pari di Hans Hateboer – non è considerato centrale nel progetto che verrà. Ecco perché la società bergamasca in questi giorni si sta concentrando sulla possibilità di acquistare due esterni, uno a destra e un altro a sinistra, e di sistemare giocatori non più centrali nel progetto nerazzurro. ( tmw.com)

 

Bookmark (0)
Close

Please loginn

L’articolo Rivoluzione esterni? proviene da Atalantini.com.