Atalanta, oggi a Parma il secondo vero test dell’estate
[[{“value”:”
Varsavia, meno dieci. Il conto alla rovescia verso la Supercoppa Europea in programma il 14 agosto contro il Real Madrid è ormai prossimo a passare in singola cifra e per l’Atalanta è tempo di un altro test ‘vero’, contro il Parma, al Tardini, alle 18 di domenica 4 agosto.
Dopo il 2-2 contro l’AZ Alkmaar in Olanda della scorsa settimana, i nerazzurri affrontano un’altra squadra di livello: i gialloblù di Fabio Pecchia sono neopromossi in Serie A, ma hanno già un gruppo che può dire la sua nella massima serie portandosi dietro tante ambizioni. Insomma, per la Dea è un’ottima possibilità di capire quale sia il livello della propria preparazione, oltre che un assaggio di campionato, a 15 giorni dall’esordio che sarà a Lecce il 19 agosto.
Il più atteso, indubbiamente, è Nicolò Zaniolo, che da inizio settimana ha iniziato ad allenarsi in gruppo e oggi potrebbe fare la sua prima comparsa nerazzurra. Con punti di domanda particolari che riguardano anche il numero con cui il classe 1999 si presenterà in campo: nello shop ufficiale online il suo nome non risulta ancora. Ottima probabilità che, anche per questo motivo, la scelta per la partita emiliana non sia definitiva.
Non si registrano sulla carta altre assenze, se non ovviamente quella di Giorgio Scalvini, sempre alle prese con la fase di terapie. Ci sarà anche Ederson, rientrato il 29 luglio a Zingonia dopo le ferie prolungate a seguito degli impegni con il Brasile in Copa America.
Ad Alkmaar le scelte di Gasperini erano andate verso un tridente con Scamacca, Lookman e Koopmeiners, poi dalla panchina è subentrato anche De Ketelaere, andato anche in gol di testa sugli sviluppi da corner. In difesa occhi su quello che sarà l’impiego di Berat Djimsiti, su cui c’è l’interesse dei qatarioti dell’Al-Rayyan: contro l’AZ non aveva messo piede in campo.
La sfida sarà visibile in diretta tv in chiaro su Sportitalia. Il prossimo appuntamento per i nerazzurri sarà il 9 agosto, venerdì, ad Amburgo, contro il St. Pauli, altra neopromossa ma stavolta della Bundesliga.
“}]]