19 Gennaio 2025

Hateboer saluta l’Atalanta dopo 7 anni e mezzo: andrà in Francia, al Rennes

[[{“value”:”

Hans Hateboer e l’Atalanta si dicono addio dopo oltre 7 anni, intensi e pieni di emozioni. L’esterno olandese volerà in Francia, per giocare nel Rennes.

Il trasferimento, ormai prossimo al completamento (tanto che il numero 33 non è neanche stato convocato per l’amichevole contro il Parma di oggi), nei prossimi giorni verrà definito e porterà il classe 1994 lontano da Bergamo, dove era arrivato nel gennaio 2017 dal Groningen.

Dopo 233 presenze, 12 gol e tantissime soddisfazioni e obiettivi raggiunti, in ultimo la finale di Europa League vinta a Dublino, l’esterno destro sveste il nerazzurro: nelle casse bergamasche entreranno circa 3 milioni di euro.

Perno del ciclo gasperiniano negli anni soprattutto tra il 2017 e il 2020, negli ultimi anni è stato frenato dagli infortuni e anche dalla concorrenza andata in aumento, rappresentando sempre e comunque una certezza su cui fare affidamento.

Grazie alle prestazioni con l’Atalanta, Hateboer ha anche conquistato la nazionale olandese, con cui ha messo insieme un totale di 13 presenze complessive.

Il suo addio segue quello di Holm, non riscattato, e può dare il via al restyling sulle fasce, unico reparto che ancora non ha visto operazioni in ingresso in quest’estate.

“}]]