19 Gennaio 2025

Atalanta, Koopmeiners fuori dall’amichevole. Anche Zaniolo è out, c’è Retegui

[[{“value”:”

Teun Koopmeiners salta l’amichevole contro il St. Pauli. Le indiscrezioni della vigilia, dopo le dure parole di Gian Piero Gasperini, trovano conferma nella distinta ufficiale della sfida, nella quale l’olandese non risulta nemmeno in panchina: quando questa mattina la squadra si è imbarcata alla volta di Amburgo, il numero 7 non era presente.

Il tecnico aveva dichiarato che l’olandese non voleva né giocare né allenarsi più con la Dea e che aveva già un accordo con la Juve, provando a forzare la mano per un trasferimento che per ora non si è ancora verificato.

Non si tratta però dell’unica assenza importante, e il riferimento non è ai lungodegenti Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini, entrambi ko a causa del crociato, bensì a Nicolò Zaniolo.

Nemmeno il classe 1999 ha preso parte alla trasferta tedesca, a causa di una tendinite al piede sinistro che ha fatto propendere la società per lasciarlo a riposo.

Al rientro a Bergamo riprenderà ad allenarsi (da un paio di settimane era tornato a svolgere regolari sedute in gruppo) e le sue condizioni saranno valutate: il sinistro è il piede a cui è stato operato lo scorso maggio al quinto metatarso.

Troppo presto per capire se a Varsavia potrà esserci e come starà: si tratta di una situazione da monitorare giorno per giorno.

Presente invece Mateo Retegui, che ieri sera è diventato un giocatore nerazzurro e già oggi è in viaggio con la squadra.

Atalanta, la formazione ufficiale contro il St. Pauli

Atalanta (3-4-3): Musso; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Lookman, El Bilal, De Ketelaere. All. Gasperini

A disp. Carnesecchi, Rossi, Godfrey, Hien, Toloi, Palestra, Bakker, Sulemana, Manzoni, Vavassori, Cassa, Retegui.

“}]]