19 Gennaio 2025

Atalanta, Zaniolo verso il forfait in Supercoppa: si allena ancora a parte

[[{“value”:”

All’antivigilia della Supercoppa Europa l’Atalanta fa ancora i conti con la situazione fisica precaria di Nicolò Zaniolo. Il classe 1999 va verso il forfait per la partita di mercoledì (14 agosto) contro il Real Madrid.

L’ex Roma è alle prese con una tendinite al piede sinistro che gli ha impedito anche di prendere parte all’ultimo test prima della sfida di Varsavia, venerdì (9 agosto) ad Amburgo con il St. Pauli, terminato con una sconfitta per 3-0.

Il piede è lo stesso operato lo scorso maggio, anche se non è detto che i problemi siano direttamente correlati: Zaniolo infatti aveva lavorato in gruppo per una decina di giorni prima di fermarsi nuovamente.

Il recupero per la Supercoppa, insomma, sembra ormai da escludere: per vederlo all’opera in una gara ufficiale dopo la mezz’ora di Parma servirà avere ancora pazienza.

Ha lavorato a parte anche Ibrahim Sulemana, fermo per una distorsione alla caviglia, mentre Rafael Toloi ha svolto solo terapie per il risentimento muscolare al flessore sinistro accusato negli ultimi minuti di gioco dell’amichevole ad Amburgo.

La squadra viaggerà alla volta della Polonia martedì: alle 17.30 ci sarà l’allenamento allo stadio, prima la conferenza stampa di Gasperini accompagnato da due giocatori.

“}]]Â