Atalanta, salta la trattativa per Pubill: Wesley e Neco Williams sono le prioritĂ
[[{“value”:”
Dopo la cessione di Hans Hateboer al Rennes e la decisione di non riscattare Emil Holm dallo Spezia, l’Atalanta cerca di proseguire il restyling sulla fascia destra con un colpo giovane, di prospettiva, ma anche in grado di dare profondità nel presente.
Erano queste le caratteristiche garantite da Marc Pubill, classe 2003 spagnolo dell’Almeria e che domenica ha svolto le visite con i nerazzurri. Prima che poi, però, tra complicazioni mediche e altre questioni, l’affare finisse per sfumare proprio quando sembrava prossimo al gong.
Erano circa 20 i milioni di euro tra parte fissa e bonus che la Dea avrebbe nelle casse della società spagnola, la stessa con cui un anno fa proprio di questi tempi andava in porto l’affare che portava El Bilal Touré a Bergamo, anche se con una decina di milioni in più.
Ora i nerazzurri tornano a guardarsi intorno alla ricerca di profili simili, con due nomi già alti sull’elenco: quelli di Neco Williams, classe 2001 scuola Liverpool di proprietà del Nottingham Forest (richiesta ben superiore ai 20 milioni di euro) e del brasiliano Wesley, del Flamengo, per cui i 16 milioni richiesti potrebbero essere sborsati con meno problemi.
Entrambi hanno più velocità e tecnica ma meno fisico: non è da escludere che una volta definito uno dei due affari si possa comunque andare alla caccia di altri profili, soprattutto in caso di uscita in prestito di Marco Palestra.
“}]]Â