Atalanta tra volti nuovi e addii: visite mediche per Brescianini, Palomino saluta sui social
[[{“value”:”
In attesa della Supercoppa europea sono giornata frenetiche in casa Atalanta anche per quanto riguarda il calciomercato.
Il clamoroso blitz con il quale il club orobico ha letteralmente soffiato Marco Brescianini al Napoli (con cui aveva già fatto le visite mediche) ha di fatto regalato un nuovo rinforzo a centrocampo per Gian Piero Gasperini in vista dell’inizio del campionato.
Il classe 2000 di Calcinate, che arriva dal Frosinone, approda a Bergamo sulla base di un prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 10, destinato a diventare obbligatorio quando i nerazzurri faranno il primo punto in campionato nel 2025.
Il calciatore bergamasco, nel frattempo, si sta già sottoponendo al tradizionale iter delle visite mediche propedeutiche alla firma del contratto che lo legherà all’Atalanta.
Chi invece non fa più parte del mondo Dea da ormai diversi mesi è José Palomino, da ieri (martedì 13 agosto) nuovo giocatore del Cagliari: l’argentino ha firmato un contratto annuale con opzione per un’altra stagione.
Â
Â
Il difensore classe 1990, dopo un lunghissimo periodo di silenzio social, ha affidato al proprio profilo Instagram un messaggio di saluto rivolto all’Atalanta e a tutti i suoi tifosi che l’hanno sostenuto nel corso della sua avventura in nerazzurro, giunta al termine dopo sette anni e 225 presenze ufficiali.
Â
“}]]Â