19 Gennaio 2025

Speranze, pensieri, domande: Atalanta-Real Madrid, l’attesa dei bergamaschi a Varsavia

[[{“value”:”

Varsavia (Polonia). L’attesa, le ore precedenti la gara, quelle della speranza, dei pensieri. Quelli più comuni per i tifosi dell’Atalanta che sono arrivati a Varsavia sono: “ce la faremo?”, “come si battono gli alieni?”. E le risposte: “Scech, siamo l’Atalanta e dobbiamo crederci, possiamo battere chiunque”.

Il fischio d’inizio si avvicina sempre di più, la tensione sale, ma il modo migliore per vivere l’avvicinamento è stare insieme. In quasi seimila sono giunti a Varsavia, hanno usato ogni tipo di mezzo: aerei diretti e con scali, macchine, bus, minivan.

Ore e ore in viaggio inseguendo un sogno chiamato Supercoppa Europea. Battere il Real Madrid, portare a Bergamo un’altra coppa. Come fatto a Dublino 84 giorni fa.

Stasera, a 2.200 chilometri di distanza, c’è un altro sogno nerazzurro da coronare. I tifosi ci credono: si sono ritrovati in fanzone, sul lungofiume della Vistola. Convivenze più che civili coi numerosissimi madridisti presenti, tra file per una foto con la coppa – anzi, le coppe – e altre attività. Per poi percorrere a piedi le poche centinaia di metri oltre il fiume per raggiungere lo stadio.

“}]]Â