Atalanta, ecco un altro rinforzo: ufficiale l’acquisto di Brescianini per il centrocampo
[[{“value”:”
In attesa di capire cosa succederà con Teun Koopmeiners e di definire la sua eventuale successione, uno dei tanti fascicoli aperti, l’Atalanta mette a segno un altro colpo in entrata: è infatti ufficiale l’arrivo di Marco Brescianini dal Frosinone.
La società ha comunicato nel primo pomeriggio di venerdì (16 agosto) di aver prelevato il classe 2000 a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni.
La cifra totale tra parte fissa e riscatto si dovrebbe aggirare intorno ai 12 milioni e l’obbligo, molto facilmente raggiungibile, dovrebbe scattare a inizio 2025 al primo punto fatto.
Il 24enne centrocampista nello scorso campionato di Serie A ha totalizzato 36 presenze, con 4 gol (la prima il 29 ottobre a Cagliari, poi si ripete nelle gare con Milan, Juventus e Salernitana) aggiungendo anche 2 assist.
Â
Brescianini è nato a Calcinate il 20 gennaio 2000, ma cresciuto a Erbusco, nel Bresciano. Calcisticamente invece è diventato grande nel Milan, arrivando a esordire in prima squadra nell’agosto del 2020 in occasione dell’ultima giornata del campionato di Serie A.
Dopo le esperienze in prestito tra il 2020 e il 2023 prima alla Virtus Entella, poi al Monza e infine al Cosenza, collezionando in totale oltre 70 presenze e 5 gol in Serie B e meritandosi nell’agosto del 2021 anche la sua prima convocazione nell’Italia U21, ha ritrovato la massima serie la scorsa stagione quando viene acquistato a titolo definitivo dal Frosinone nell’estate del 2023.
“La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Marco, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra” comunica l’Atalanta.
Benvenuto a Bergamo, Marco
Welcome to Bergamo, Marco! #Brescianini || #GoAtalantaGo pic.twitter.com/M5nz9BTl5L
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) August 16, 2024
“}]]Â