19 Gennaio 2025

Atalanta, Lookman non parte per Lecce: 23 convocati, ancora fuori Koopmeiners ed El Bilal

[[{“value”:”

Zingonia. Ademola Lookman non è stato convocato dall’Atalanta per la trasferta di Lecce. È stata diramata nel primo pomeriggio di oggi (domenica 18 agosto), dopo l’ultimo allenamento al centro Bortolotti, la lista dei convocati per la partita del Via del Mare in programma lunedì (19 agosto) nella prima giornata di Serie A 2024/25.

L’attaccante nigeriano non figura nell’elenco per motivazioni legate al mercato: come riportava questa mattina La Gazzetta dello Sport, l’eroe della finale di Europa League si troverebbe al centro di una trattativa con il Psg e non si sarebbe presentato all’allenamento di questa mattina.

Rispetto a quanto visto in Supercoppa, il gruppo squadra si differenzia anche per un altro motivo: la presenza dell’ultimo arrivato Marco Brescianini al posto di Sead Kolasinac, che proprio a Varsavia si è infortunato rimediando una lesione al bicipite femorale alla coscia destra.

Per il resto, sempre out Toloi e Zaniolo, come del resto i lungodegenti Scamacca e Scalvini. Fuori anche Teun Koopmeiners ed El Bilal Touré, che sono sempre in stand-by per motivi di mercato.

Oltre a Palestra, ormai stabilmente in prima squadra, aggregati 6 giovani (5 che da Varsavia hanno continuato a lavorare con il gruppo): Comi e Tornaghi in difesa, Cassa e Manzoni a centrocampo e anche Vavassori in attacco. La novità è il difensore Lorenzo Bernasconi.

Lecce-Atalanta, i convocati

Portieri: Carnesecchi, Musso, Rossi
Difensori: Bernasconi, Comi, Djimsiti, Godfrey, Hien, Tornaghi
Esterni: Bakker, Palestra, Ruggeri, Zappacosta
Centrocampisti: Brescianini, Cassa, De Roon, Ederson, Manzoni, Pasalic, Sulemana
Attaccanti: De Ketelaere, Retegui, Vavassori
“}]]