Luca Percassi fa chiarezza: “Koopmeiners e Lookman via? Vogliamo mantenere tutti i big”
[[{“value”:”
I casi di calciomercato di Ademola Lookman e Teun Koopmeiners tengono banco negli ultimi giorni in casa Atalanta, con le sirene rispettivamente di Paris Saint-Germain e Juventus che continuano a far sentire il loro richiamo.
Nessuno dei due è stato convocato per la partita del Via del Mare contro il Lecce, con il nigeriano che avrebbe chiesto di non partire in direzione Salento per la prima di campionato.
Lo scorso anno quando abbiamo finito il campionato ci eravamo posti l’obiettivo di confermare tutti i big che erano stati protagonisti dell’annata straordinaria”: così Luca Percassi a Sky Sport commenta le mosse nerazzurre. “Si è partiti da quest’idea, eravamo preparati a turbolenze sul mercato, non ci aspettavamo determinate cose, ma siamo molto tranquilli perché la proprietà ha dato disponibilità ad investire a vogliamo continuare a farlo, se ci sono delle opportunità saremo pronti a coglierle, vediamo cosa succederà”.
Perdere Lookman e Koopmeiners, in questo momento, non spaventa l’Atalanta: “Noi siamo molto tranquilli, la nostra idea, condivisa da tutti, per la prima volta era di non far partire i giocatori importanti. Come società abbiamo sempre rispettato tutti i nostri obblighi e con grande serenità non vediamo l’ora finisca questo mercato che ci ha riservato sfortune come l’infortunio di Scamacca, che è un grande dispiacere. Tutti i giocatori sono giocatori dell’Atalanta e sarà sempre la società che deciderà per il bene di questa squadra”.
“Io credo che purtroppo molto spesso questi ragazzi vengono indotti a certi comportamenti, gli vengano suggerite cose magari non opportune. Il fatto che il mercato sia aperto quando si gioca, con tempistiche infinite, andrebbe regolamentato. Abbiamo provato tra le 5 leghe, ma non è stato possibile per l’intervento della lega araba”.
“}]]