19 Gennaio 2025

In Salento un risultato incoraggiante: Dea sempre in controllo. Ora il Toro, in attesa del mercato

In Salento un risultato incoraggiante: Dea sempre in controllo. Ora il Toro, in attesa del mercato

[[{“value”:”

Lecce. Inizia con una larga vittoria a Lecce il campionato della Dea. Chi si aspettava un’Atalanta in sordina, magari affaticata dopo il match col Real, si è dovuto ricredere perché gli uomini di Gasperini hanno disputato un ottimo match.

La formazione salentina ha tenuto per la prima mezz’ora di gioco, poi i nostri hanno cominciato a far valer la maggiore tecnicità. Molto buono l’esordio di Brescianini che è stato anche l’autore del vantaggio, subito seguito da Retegui che con uno stacco imperioso ha siglato il 2 a 0. Nonostante manchi ancora il secondo tempo la partita finisce sostanzialmente qui.

Nella ripresa la Dea controlla il match e appena spinge fa malissimo. I due marcatori del primo tempo non ne hanno abbastanza, così che entrambi fanno doppietta. Prima l’italo argentino su rigore e poi l’ex frosinate porta a quattro le reti di vantaggio.

 

 

Certo, ci sono ancora 2 settimane di mercato, ma pur con una situazione ampiamente fluida Gasperini ha giĂ  potuto trarre indicazioni estremamente positive dai neo arrivati. Complessivamente tutti sopra la sufficienza, bravi anche nel contenere la verve agonistica dei leccesi. Sicuro Musso, seppur non troppo impegnato, che parrebbe essere stato designato come portiere titolare.

Con le squadre principali che hanno faticato nella prima giornata, questo inizio risulta certamente incoraggiante. Vedremo ora cosa succederĂ  nei prossimi giorni, in attesa della prossima gara che vedrĂ  i nostri affrontare il Toro, nuovamente in trasferta.

“}]]Â