19 Gennaio 2025

Atalanta, ecco Bellanova: visite mediche in corso, poi la firma sul contratto

Atalanta, ecco Bellanova: visite mediche in corso, poi la firma sul contratto

[[{“value”:”

Milano. È arrivato puntualissimo nella mattinata di giovedì 22 agosto alla clinica La Madonnina di Milano Raoul Bellanova: l’esterno classe 2000, prelevato dal Torino per 25 milioni bonus compresi, è pronto a diventare un nuovo calciatore dell’Atalanta, apponendo la sua firma sul contratto che lo riporterà in nerazzurro dopo la non fortunatissima esperienza del 2020.

Prima, però, i test medici di rito: giunto a bordo dell’ormai classico van nero, si è presentato con polo bianca, pantalone lungo, sneakers e zaino in spalla, stringendo tra le mani una busta con logo e colori societari.

Occhiolino alla telecamera, un saluto veloce e poi via di corsa all’interno della clinica milanese, dove passano tutti i nuovi acquisti atalantini.

Al termine delle visite mediche Bellanova, titolare alla prima di campionato nel pareggio 2-2 del Torino in casa del Milan, si metterà subito agli ordini di mister Gian Piero Gasperini, che su quella fascia destra attendeva con trepidazione un nuovo innesto: dopo il naufragio della trattativa per Pubill, con l’improvviso stop dopo i controlli medici, e le lungaggini per l’arrivo di Wesley del Flamengo (tra l’altro costretto a fermarsi per un infortunio alla coscia destra che lo ha escluso dalla sfida di Copa Libertadores col Bolivar in programma venerdì) la società ha virato con convinzione sul 24enne originario di Rho, chiudendo un colpo lampo.

Scherzo del destino vuole che il prossimo impegno dell’Atalanta sia proprio contro il Torino, domenica alle 18.30 all’Olimpico: per Bellanova un immediato salto nel passato.

“}]]