Atalanta, sciolto il nodo della fascia destra: Bellanova è ufficialmente nerazzurro
[[{“value”:”
Zingonia. Ora è ufficiale: Raoul Bellanova è nuovamente un giocatore dell’Atalanta. Dopo le visite mediche svolte questa mattina è arrivata la firma sul contratto con foto di rito pubblicata dalla società nerazzurra.
Il laterale destro torna così a Bergamo, questa volta a titolo definitivo, dopo la breve esperienza del 2020 durata solo sei mesi – con una sola presenza ufficiale nel derby vinto 6 a 2 contro il Brescia -, per una cifra intorno ai 25 milioni di euro, bonus compresi, versati nelle casse del Torino.
“Atalanta BC – recita il comunicato della società orobica – è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo da Torino FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raoul Bellanova, 24enne laterale milanese. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso bentornato a Raoul, augurandogli le migliori soddisfazioni in maglia nerazzurra”.
L’acquisto del nazionale azzurro, cresciuto nelle giovanili del Milan, pone quindi fine alla questione, che sembrava non aver mai fine, della fascia destra, dopo che erano saltate le trattative per Pubill per complicanze nelle visite mediche e Wesley per l’ampia durata della trattativa.
Il classe 2000, che avrebbe firmato fino al 2029, potrebbe essere quindi a disposizione di Gian Piero Gasperini già dalla prossima partita di campionato, dove i nerazzurri saranno di scena proprio contro i granata di Vanoli, domenica alle 18,30.
“}]]