19 Gennaio 2025

Atalanta, a Torino torna Zaniolo. Fuori Bellanova, Lookman e Koopmeiners: i convocati

[[{“value”:”

Zingonia. Sul treno che porterà l’Atalanta a Torino nel tardo pomeriggio di sabato (24 agosto) c’è anche Nicolò Zaniolo, alla prima convocazione in assoluto in nerazzurro.

Per il classe 1999, fresco nuovo numero 10, domani può essere il giorno dell’esordio. Nell’elenco dei 22 giocatori a disposizione di mister Gasperini non si rivede Ademola Lookman. Il nigeriano in settimana ha svolto lavoro individuale dopo aver saltato la trasferta di Lecce di lunedì 19 agosto, chiedendo in prima persona di rimanere escluso per le note questioni di mercato che lo volevano vicino al Psg.

Out anche Raoul Bellanova, che resta a Zingonia ad allenarsi insieme al numero 11: intorno a lui non c’è un clima idilliaco, visto il battibecco a distanza in casa Torino dopo la sua cessione ufficializzata solo negli scorsi giorni. Il tecnico granata Paolo Vanoli ha dichiarato che il giocatore è stato venduto a sua insaputa.

Sempre assente Teun Koopmeiners, tra certificati medici e attesa di una svolta, in un senso o nell’altro, riguardo il possibile passaggio alla Juventus. Out anche un altro olandese, Mitchel Bakker, fermatosi in allenamento a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra che lo lascia ai box.

Sempre fermi per i rispettivi infortuni anche Rafael Toloi e Sead Kolasinac, come del resto i lungodegenti Scalvini e Scamacca. C’è invece Juan Musso, anche lui in odore di addio, ma comunque convocato.

Tra le novitĂ , prima convocazione nerazzurra anche per Lazar Samardzic, altro fresco nuovo acquisto della settimana, come Bellanova. Assente Sulemana, alle prese con una lieve distorsione alla caviglia destra: non convocato a scopo precauzionale.

Confermati i giovani Manzoni, Cassa e Tornaghi, oltre a Palestra, ormai fisso in prima squadra. Prima chiamata stagionale per Riccio, classe 2006 della Primavera, e Del Lungo, già visto in campo l’anno scorso.

Torino-Atalanta, i 22 convocati

Portieri: Carnesecchi, Musso, Rossi
Difensori: Del Lungo, Djimsiti, Godfrey, Hien, Tornaghi
Esterni: Palestra, Ruggeri, Zappacosta
Centrocampisti: Brescianini, Cassa, De Roon, Ederson, Manzoni, Pasalic, Riccio, Samardzic
Attaccanti: De Ketelaere, Retegui, Zaniolo
“}]]Â