Incontenibile Retegui, che grinta i giovanissimi. La difesa fa acqua, bene Samardzic
[[{“value”:”
Torino. L’ottimo impatto di Samardzic, Retegui ancora decisivo, l’apporto di Cassa nel finale e la difesa che concede troppo. Le pagelle di Torino-Atalanta 2-1: tutti i voti ai nerazzurri.
Torino-Atalanta 2-1, le pagelle
Carnesecchi 7 – Può solo guardare la palla di Ilic sul primo gol, sul secondo fa un miracolo su Zapata. Bissa con altri due interventi maiuscoli per evitare il 3-1: fa tutto il possibile, tenendo aperta la partita.
Djimsiti 5 – Tanti, troppi buchi quando deve coprire la profondità e la posizione. Soffre.
Hien 5 – Oltre ad un salvataggio a fine primo tempo è un continuo annaspare: soffre puntualmente quando è attaccato alle spalle.
(70’ Palestra 6 – Ottimo impatto sulla partita in un momento non facile. Presente, non si nasconde.)
De Roon 5.5 – Arma tattica che si stacca in avanti su Ricci, ma manca in difesa quando serve non lasciare praterie.
Zappacosta 6 – Pomeriggio di poca brillantezza, anche se resta l’assist al bacio per Retegui.
Ederson 6 – Bene quando corre in avanti, molto male all’indietro: Ilic lo manda al manicomio, Gasp lo sposta a sinistra e lì sfiora il pari. Due volte.
(85’ Manzoni 6 – Pienamente dentro la partita, da subito.)
Pasalic 5 – Rigore a mezza altezza, facile per un portiere ‘lungo’ come Vanja, che indovina l’angolo e respinge senza nemmeno troppa fatica.
Ruggeri 6 – Dal suo lato il Torino attacca poco.
De Ketelaere 6.5 – Parte piano poi inizia a farsi vedere: danza col pallone alla sua maniera, qualche illuminazione e anche un palo.
(85’ Cassa 6.5 – Si procura il calcio di rigore del potenziale pareggio. Personalità a pacchi.)
Brescianini 5.5 – Si perde dentro le pieghe della partita dopo un inizio ottimo in fase offensiva.
(53’ Samardzic 6.5 – Primo assaggio nerazzurro, si vede che ha voglia: pennella palloni sempre molto interessanti.)
Retegui 7.5 – Un gol e una traversa sui due palloni dentro l’area e poi tanto lavoro spalle alla porta e in profondità. Davvero di più non poteva fare.
(70’ Zaniolo 6 – Giocatore da ricostruire fisicamente dopo mesi di stop, si vede: poco mobile, fa il ‘9’ e in un’occasione non va lontano dal gol.)
All. Gasperini 6 – L’attacco funziona e si vede, visto che martella per oltre 100 minuti. Meno bene la fase difensiva con De Roon che spesso si stacca dalla linea. Il cambio di Retegui lascia qualche dubbio, ma non quelli dei ragazzini, che trainano l’assalto finale.
Torino – Milinkovic-Savic 8; Tameze 6 (66′ Dembele 6.5), Coco 5.5, Masina 5.5; Vojvoda 5.5 (78′ Sosa 5.5), Ricci 6.5 (90+8′ Ciammaglichella ng), Linetty 6, Ilic 7.5, Lazaro 5; Adams 7.5 (90+8′ Karamoh ng), Zapata 7. All. Vanoli 6.5
“}]]