Lookman torna a lavorare in gruppo, ma si ferma Zaniolo per infortunio
[[{“value”:”
La più classica giornata in cui arrivano buone e cattive notizie: nel giorno in cui ritorna a lavorare in gruppo Ademola Lookman, l’Atalanta deve fare i conti con il ko di Nicolò Zaniolo per infortunio. A due giorni dal match di San Siro contro l’Inter, nell’anticipo di venerdì (30 agosto), insomma, la Dea perde un pezzo e ne ritrova un altro.
Il nigeriano classe 1997 ha svolto la seduta insieme ai compagni, mettendo (definitivamente?) fine al caso che ha tormentato gli ultimi dieci giorni dell’Atalanta. La domenica prima della sfida vinta 0-4 sul campo del Lecce aveva chiesto di poter lavorare a parte e non essere convocato: dietro c’era l’interesse del PSG, rimasto però fine a sé stesso.
A Milano però non ci sarà Zaniolo, che affrontava la settiman fresco di debutto proprio domenica a Torino: primi 20 minuti nerazzurri con un gol e un’ammonizione. L’ex Roma si è fermato durante l’allenamento di martedì a Zingonia a causa di un risentimento muscolare all’adduttore sinistro.
Si tratta del secondo problema fisico che lo colpisce durante questo mese, iniziato con una fastidiosa tendinite al piede sinistro, lo stesso che era stato operato a maggio.
Per il resto, Gasperini si consola con il rientro di Rafael Toloi in difesa, mentre Sead Kolasinac (come anche Bakker) ha svolto lavoro individuale in campo. Recupero molto difficile per entrambi. Hien è stato colpito da una sindrome influenzale e non si è allenato, ma non preoccupa.
“}]]Â