19 Gennaio 2025

Atalanta, per la Fiorentina rientrano Djimsiti e Kolasinac. Convocato Zaniolo, out Godfrey e Toloi

[[{“value”:”

Bergamo. Tornano Berat Djimsiti e Sead Kolasinac, ma anche Nicolò Zaniolo. L’Atalanta è (quasi) al completo per l’esordio casalingo stagionale contro la Fiorentina (domenica alle 15) di fronte a quasi 25mila spettatori che riempiranno il Gewiss Stadium.

La pausa è servita per il recupero completo del numero 10, in gruppo al pari di Sulemana, e anche per permettere ai due difensori di rimettersi in sesto, colmando anche l’assenza di Ben Godfrey, fermo per una lombalgia.

L’inglese, al netto dei lungodegenti Scalvini e Scamacca, è insieme a capitan Toloi tra i pochi indisponibili per la sfida. Il capitano ha una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale sinistro.

Prima chiamata per Kossounou, tornato dalla Costa d’Avorio, dove ha giocato in nazionale: ha svolto le prime due sedute con la squadra nei giorni scorsi, come molti altri.

Atalanta-Fiorentina, i convocati

Portieri: Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi
Difensori: Kossounou, Hien, Djimsiti, Kolasinac, Comi
Esterni: Cuadrado, Bellanova, Ruggeri, Palestra, Zappacosta
Centrocampisti: Sulemana, Pasalic, Ederson, De Roon, Samardzic, Brescianini
Attaccanti: Zaniolo, Lookman, De Ketelaere, Retegui

La probabile formazione

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Retegui. All. Gasperini

A disp. Rui Patricio, Rossi, Kossounou, Comi, Bellanova, Cuadrado, Palestra, Sulemana, Brescianini, Samardzic, Zaniolo, Lookman.

Ballottaggi: Kolasinac 55%-Brescianini 45% (De Roon arretra in difesa e Pasalic in mediana), De Ketelaere 40%-Lookman 30%-Samardzic 30% (passaggio al 3-4-2-1)

Indisponibili: Godfrey, Scalvini, Scamacca, Toloi | Squalificati: nessuno | Diffidati: nessuno

“}]]Â