19 Gennaio 2025

Tra birre e festa, la giornata dei tifosi dell’Arsenal in centro a Bergamo

Tra birre e festa, la giornata dei tifosi dell’Arsenal in centro a Bergamo

[[{“value”:”

Bergamo. Birra in mano, maglia rossa e bianca sulle spalle, tanto entusiasmo e voglia di stare con i propri compagni di tifo per vivere una grande serata europea. È trascorso così il pomeriggio dei tifosi dell’Arsenal che si sono ritrovati in piazzale Alpini, dove come d’abitudine ù stato fissato il meeting point per poi raggiungere lo stadio a bordo dei cinque bus navetta messi a disposizione.

La zona all’interno della recinzione ha iniziato ad affollarsi dalle 17 in poi, quando la maggior parte dei tifosi, che hanno trascorso la giornata in giro per la città, come dei veri e propri turisti, hanno iniziato a radunarsi. Diverse centinaia in realtà non si sono viste: hanno scelto di arrivare allo stadio direttamente a piedi. Saranno 1.300 in totale i tifosi inglesi presenti nel settore ospiti, tutto esaurito.

Le poche decine che si sono accomodate ai tavoli già nel pomeriggio, sempre con le sopracitate birre, hanno avuto solo un piccolo momento di alterazione, nel momento in cui un gruppetto di ragazzi italiani si ù presentato con una bandiera del Tottenham, squadra arcirivale con cui i Gunners disputano il North London Derby, peraltro giocato proprio domenica e vinto dalla squadra che questa sera sfiderà l’Atalanta in Champions League.

I tifosi Gunners hanno risposto con qualche coro di scherno e lanciando acqua e bottigliette, prima che l’intervento delle forze dell’ordine riportasse la totale calma. Una bravata che ù costata una lavata di capo dalla polizia.

 

 

Presente, tra le altre, anche una bandiera italiana in rappresentanza degli “Italian Gooners”, fan club ufficiale italiano dell’Arsenal, in una notte per loro inevitabilmente speciale.

La squadra si allena a Orio

Intanto la squadra di Arteta questa mattina ha lasciato il Life Source, hotel in cui alloggia (al confine tra Bergamo e Curno), per spostarsi al centro sportivo di Orio al Serio per una breve seduta di rifinitura: i due bus si sono mossi alle 11 e hanno fatto rientro poco dopo le 12.

 

“}]]Â