Atalanta, non solo Brescianini e Hien: si infortuna anche Ruggeri. Partenza alle 17 da Verona
[[{“value”:”
Zingonia. Una settimana da dimenticare. L’Atalanta non solo ha chiuso le ultime due partite contro Como e Bologna con un solo punto in due gare, ma ha anche iniziato a registrare diverse situazioni di infortuni che ora sono da monitorare: oltre a Isak Hien, già fermo settimana scorsa, Gasperini deve fare i conti con gli stop di Marco Brescianini e Matteo Ruggeri.
Per quanto riguarda lo svedese, gli esami strumentali hanno chiarito che il suo infortunio di natura muscolare, accusato già prima della gara di sabato (29 settembre) al Dall’Ara, è una distrazione all’adduttore lungo sinistro: non una cosa lunga, ma ovviamente su cui non forzare. L’ex Verona potrebbe saltare il match di sabato prossimo (5 ottobre) col Genoa per poi fare rientro dopo la sosta.
Sicuramente più lunga la questione che riguarda Brescianini, che rischia fino a un mese di stop per la lesione di 2° grado del bicipite femorale sinistro rimediata sul finale del primo contro il Bologna, nel tentativo di calciare in porta con una torsione molto complicata.
Ruggeri si è invece fermato per una gonalgia al ginocchio sinistro, un forte dolore che richiede esami più approfonditi da svolgere in giornata e che definiranno meglio i tempi e la natura del problema. Che, comunque, gli impedirà di prendere parte alla sfida contro lo Shakhtar.
Insieme a capitan Toloi, sono loro quattro gli unici assenti – oltre ai lungodegenti Scalvini e Scamacca più Sulemana, che non è in lista Champions – dall’elenco dei convocati diffuso dopo la seduta della vigilia che è iniziata alle 11 a Zingonia. Aggregati Del Lungo, Comi e Manzoni dall’Under 23, oltre a Vlahovic che è già in lista A.
Â
Â
In serata, intorno alle 19, è prevista alla Veltins-Arena la conferenza stampa di mister Gasperini: insieme a lui parlerà Charles de Ketelaere. Ogni orario è ovviamente soggetto a possibili modifiche dovute alla situazione che da questa mattina tiene bloccato l’intera circolazione aerea di Orio al Serio, con un velivolo che ha bucato una gomma sulla pista, che è stata inevitabilmente chiusa. Motivo per cui la società ha fatto valutazioni alternative, scegliendo di partire dall’aeroporto di Verona alle 17.
Shakhtar-Atalanta, i 23 convocati
Portieri: Carnesecchi, Rossi, Rui Patricio
Difensori: Comi, Del Lungo, Djimsiti, Godfrey, Kolasinac, Kossounou
Esterni: Bellanova, Cuadrado, Palestra, Zappacosta
Centrocampisti: De Roon, Ederson, Manzoni, Pasalic, Samardzic
Attaccanti: De Ketelaere, Lookman, Retegui, Vlahovic, Zaniolo
“}]]Â