18 Gennaio 2025

Gasperini: “Siamo in evoluzione, dispiace la sosta”

La conferenza stampa del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della sua squadra per 5-1 contro il Genoa, tratta da tuttomercatoweb.com

Sulla partita e sul momento della squadra: “La squadra è già in crescita da parecchie settimane, poi è chiaro che i risultati fanno perdere il giudizio. È vero che abbiamo bucato la partita col Como, ma prima c’è stata la gara con l’Arsenal. A Bologna abbiamo fatto un’ottima gara, questa è una squadra in crescita, ogni tanto succede di sbagliare un tempo o una partita, soprattutto quando si gioca con questa frequenza“.

Sul Genoa: “Il Genoa è una squadra forte, difficile da affrontare, ha fatto un gran campionato in Serie B con Gilardino, ha fatto bene anche l’anno scorso, ha avuto un momento di difficoltà adesso“.

Su Retegui: “Lo abbiamo scoperto da subito, soprattutto oggi è stato molto preciso e partecipe al gioco, è chiaro che quando in attacco hai questa qualità… Le azioni sono state spesso di qualità, se riusciamo a fare reparto come fatto oggi diventiamo più forti”.

Sulla sosta: “Sì, siamo in un momento di evoluzione, fermarli adesso mi dispiace. Questa squadra ha una buona condizione, stiamo entrando nell’abitudine a recuperare. Un bilancio? Mi aspettavo di meno per quella che è stata la rivoluzione in estate, ma ci sono state belle risposte“.

Sugli infortunati: “Brescianini non so se basterà la sosta, Djimsiti credo che recupererà. Dobbiamo vedere Kossounou, abbiamo fiducia anche per quanto riguarda Ruggeri”.