18 Gennaio 2025

Gasperini: “Prestazione con gol di qualità. Verrà il momento dei nuovi. Campionato livellato, ma le 4 big…”

Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della sua squadra sul Verona per 6-1 rilasciate ai microfoni della Rai.

Sulla partita: “Sarebbe stato meglio farne almeno uno mercoledì ma è la dimostrazione di una squadra che sta bene, con attaccanti brillantissimi e che hanno fatto gol di qualità. Importantissimo avere sbloccato subito la gara“.

Sull’infortunio di Scamacca e su Retegui: “L’infortunio di Scamacca è stato uno shock per noi anche perché si era presentato in condizioni straordinarie, Retegui già giocava in Nazionale e ha trovato una squadra che lo mette in condizione di sfruttare le proprie caratteristiche“.

Sui nuovi: “Mi sto fidando molto al nucleo dello scorso anno in attesa di inserire i nuovi ragazzi che si stanno allenando benissimo, arriverà il momento anche per loro. Dopo la vittoria dell’Europa League c’è stata una crescita complessiva di tutta la squadra. Zaniolo va recuperato? Va recuperato come Samardzic come Soulemana come Kossonou come Cuadrado come Palestra, importanti anche i recuperi di Scamacca e Scalvini e poi cerchiamo di fare come gli ultimi anni, pagando un po’ all’inizio ma poi recuperando“.

Sul campionato: “Il campionato è livellato ma Napoli, Inter, Juventus e Milan danno la sensazione di essere uno scalino più su. Noi vogliamo confermarci come i più bravi della seconda fascia, poi vedremo“.

Sullo striscione delle 400 panchine: “Si tratta di uno striscione che coinvolge squadra, tifosi, società e città e che simboleggia come la big ce la stiamo costruendo in casa“.