De Roon, record di presenze con festa: “Scudetto? Giochiamo per i nostri obiettivi”
[[{“value”:”
Nel giorno del trionfo dell’Atalanta al Maradona, al cospetto della capolista Napoli, anche Marten De Roon taglia un traguardo davvero importante: il centrocampista olandese ha toccato quota 281 presenze in Serie A con la maglia della Dea, diventando il giocatore nerazzurro ad aver disputato più gare in massime serie con il club orobico, agganciando Angeleri e Bellini.
“E’ un orgoglio e un onore, ma preferisco parlare della squadra che oggi ha fatto un partitone a Napoli e ha dimostrato di essere una squadra di alto livello”. Anche l’olandese, così come Gasperini, preferisce dribblare la parola Scudetto: “Non pensiamo ancora allo Scudetto, è una parola ancora molto lontana da quelli che sono i nostri obiettivi: dobbiamo rimanere umili e giocare per i nostri obiettivi, pensando partita per partita. Poi vedremo alla fine dove possiamo arrivare”.
Sui segreti di questa Atalanta, De Roon fornisce una spiegazione molto precisa: “Abbiamo un modo molto chiaro di giocare: giochiamo sempre in pressione alta, vogliamo tenere gli attaccanti alti. Il Napoli oggi voleva spingere con i terzini, così De Ketelaere e Lookman hanno avuto tante possibilità di andare all’uno contro uno e hanno sfruttato al massimo le opportunità. Ci alleniamo spesso nelle partitelle, tutti sanno come muoversi a seconda del sistema di gioco scelto dall’avversario e abbiamo le idee molto chiare”.
“}]]