19 Gennaio 2025

Oltre duemila tifosi nerazzurri in arrivo a Stoccarda. E sui mezzi pubblici si viaggia gratis

[[{“value”:”

Stoccarda (Germania). Anche se qualche sprazzo nerazzurro si Ăš visto, il grosso dei tifosi atalantini arriverĂ  a Stoccarda direttamente il giorno della partita. E allora sĂŹ che in quel momento sarĂ  davvero ‘bergamasca’: in totale sono oltre duemila i presenti nel settore ospiti della MHP-Arena, stadio che puĂČ ospitare 60mila persone.

Atmosfera bollente, ma la rappresentanza bergamasca non mancherà. Non ci sono charter che sbarcheranno all’aeroporto di Stoccarda o limitrofi, qualcuno si arrangerà con voli di linea diretti da Linate o con qualche triangolazione fantasiosa, ormai specialità bergamasca quasi quanto la polenta, puntando soprattutto sulla vicina Monaco.

La stragrande maggioranza, perĂČ, si muoverĂ  su mezzi gommati, tra numerosi bus che arriveranno direttamente allo stadio e macchinate varie in partenza direttamente la mattina di mercoledĂŹ e con ritorno in nottata. Un viaggio di circa 6 ore e mezza piuttosto breve e che ricalca un po’ la trasferta di Graz per distanza. Certo, con tutto il rispetto per lo Sturm, il blasone Ăš un altro.

Sono due i meeting point fissati dalle autorità tedesche: il primo ù in centro città, dalle ore 11 del mattino, allo Schlossgarten beer garden (address: Am Schlossgarten 18, 70173 Stuttgart), accessibile tramite la stazione della metropolitana “Staatsgalerie” e aperto fino alle ore 18:00 con servizi di ristorazione e bagno.

Dista circa un quarto d’ora a piedi dal centro della cittĂ  e dalle ore alle ore 17.30/18:00 ci sarĂ  la partenza dai tram speciali dalla stazione metropolitana Staatsgalerie in direzione del secondo meeting point – aperto dalle 17:30 a UntertĂŒrkheim, Karl-Benz-Platz, distante circa 30 minuti dallo stadio a piedi -. In alternativa si puĂČ prendere la linea U4 o U9 della metropolitana in direzione UntertĂŒrkheim con tempo di percorrenza 15/20 minuti.

Il giorno della partita, con il biglietto dello stadio (rigorosamente da stampare), sarĂ  possibile viaggiare sui mezzi pubblici VVS, da 7 ore prima della partita fino alle 5 della mattina seguente. Lo stadio aprirĂ  alle 19 – a proposito, il settore ospiti si trova nei blocchi 61, 62, 63, 64 e 65 del “UntertĂŒrkheimer Kurve” – saranno effettuati controlli a campione in ingresso allo stadio con alcool-test; a coloro che risulteranno con tasso alcolemico superiore a 1,0 sarĂ  negato l’accesso all’impianto.

Tutte le altre informazioni su parcheggi e altro sono disponibili sul sito ufficiale della societĂ  nerazzurra.

“}]]Â