19 Gennaio 2025

Atalanta, si ferma anche De Ketelaere. Kolasinac torna a fine mese

Atalanta, si ferma anche De Ketelaere. Kolasinac torna a fine mese

[[{“value”:”

Zingonia. I timori espressi da Gian Piero Gasperini dopo la vittoria di Stoccarda trovano conferme: l’infortunio rimediato al quarto d’ora del match della MHP Arena terrà Sead Kolasinac fuori almeno fino alla fine del mese.

Il difensore bosniaco classe 1993 si è sottoposto agli esami strumentali, dai quali è stato riscontrata una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra.

Lo stop potrebbe consistere in un periodo di circa un paio di settimane, ma per quanto il numero 23 è prezioso per gli equilibri nerazzurri è chiaro che non verranno presi rischi, specialmente in ottica di un inizio di mese di dicembre che porterà la Dea a sfidare in serie Roma, Milan e Real Madrid in otto giorni.

 

Sead Kolasinac Atalanta Como

 

Kolasinac non sarà certamente parte della squadra che sfiderà l’Udinese domani, ma potrebbe essere risparmiato anche al rientro dalla pausa, nelle sfide con Parma (23 novembre) e Young Boys (26 novembre).

Non è però l’unico stop con cui l’Atalanta deve fare i conti, visto che anche Charles De Ketelaere nell’allenamento di venerdì ha sentito un fastidio che lo ha costretto a fermarsi.

Gli accertamenti hanno evidenziato anche per il belga, come per il compagno di squadra, una lesione al bicipite femorale di basso grado, dunque sarà certamente out per l’Udinese e per gli impegni contro il Belgio. Per lui, sulla carta, il rientro contro il Parma potrebbe essere più probabile.

Per il resto dei convocati non sono attese sorprese, con le sole esclusioni di Scalvini e Scamacca che dovrebbero caratterizzare l’elenco, diffuso dopo l’allenamento del pomeriggio.

“}]]